Decuraziun in Bargaia
5° Decuraziun in Bargaia
Concorso estate 2025
Rinnoviamo anche quest’anno l’invito a partecipare al concorso: 5° Decuraziun in Bargaia.
Il progetto desidera coinvolgere la popolazione della valle, indigeni e non.
Decorate e ornate i bei villaggi bregagliotti per la stagione estiva 2025. Rendeteli speciali e unici.
Grazie alle vostre decorazioni la nostra bella valle sarà ancora più unica – testimonianza della creatività e del lato artistico dei bregagliotti e degli amanti della Bregaglia.
Pubblicheremo i vostri video amatoriali e le vostre foto sulla nostra pagina online, tutti avranno la possibilità di ammirare la vostra creatività e di votare il video più bello.
Come funziona
Scaricate il formulario qui
Contattate i vostri amici, parenti, i vostri vicini, coinvolgete bambini, giovani e meno giovani.
Formate e denominate il vostro gruppo. Numero minimo di partecipanti per gruppo: 6. Saranno ammessi 8 gruppi - 8 come il numero dei principali paesi della valle.
Ogni gruppo potrà essere formato da residenti e/o proprietari di seconde case e/o ospiti. Se si annunceranno più gruppi per villaggio, aiuteremo ad unire i gruppi e a promuovere la collaborazione.
Compilate e ritornateci il formulario riempito entro fine aprile.
Incontratevi, discutete e progettate, scegliete un tema o decorate liberamente. Realizzate le vostre idee, abbellite i vostri giardini, decorate le facciate delle vostre case, i davanzali delle vostre finestre, rendete belle e invitanti anche le viuzze più nascoste. Liberate la vostra fantasia.
Vi preghiamo di mandarci entro il 10 luglio 2025: 1 video dalla durata di max. 2 minuti, 3 foto, una breve descrizione del vostro progetto.
Chi avrà bisogno di aiuto per le riprese del video e le foto non esiti a contattarci, daremo volentieri una mano.
Votazione pubblica online: da metà luglio a metà agosto 2025 su bregaglia.ch. Dopo la metà agosto sarà reso pubblico e premiato il gruppo vincitore.
Bregaglia Engadin Turismo (BET) mette a disposizione per ogni gruppo un importo massimo di CHF 1’000.- per l’acquisto di fiori e articoli decorativi da utilizzare prettamente per lo scopo del concorso. La persona di riferimento tiene nota delle spese, si impegna a inoltrare a Bregaglia Engadin Turismo gli scontrini degli acquisti e a rimborsare, ai singoli partecipanti, gli importi spesi.
Le decorazioni dovranno rimanere nei paesi fino al 15 di settembre 2025 – si prega di curare e di sostituire i fiori appassiti se necessario. Dopo questa data siete liberi di rimuovere le decorazioni individualmente, se però ritenete che la decorazione possa essere lasciata vi preghiamo di contattarci. Importante: dopo questa data le decorazioni devono essere principalmente rimosse e non devono giacere rotte nei paesi.
Tutti i gruppi partecipanti alla fine riceveranno come premio e come grazie per la partecipazione un Bregaglia Check.
Foto: Progetto vincitore 2024, Gruppo invasione di bobò Concorso estate 2024